La possibilità di ottenere la doppia agevolazione per l’acquisto di una casa con box dipende principalmente dalla classificazione dell’immobile e dalle disposizioni specifiche della legge fiscale italiana. Se il box è classificato come immobile di categoria C/6 e non rientra nelle categorie previste per le agevolazioni, potrebbe essere difficile ottenere la doppia detrazione.
Sismabonus: Un Incentivo Fiscale per la Sicurezza Sismica
Il Sismabonus è un incentivo fiscale, valido fino al 31 dicembre 2024, che garantisce la possibilità di ottenere una detrazione IRPEF o IRES per lavori di adeguamento antisismico realizzati sia su immobili residenziali che su costruzioni destinate ad attività produttive (attività commerciali, agricole, professionali).
Questo beneficio è disciplinato dal comma 1-bis dell’art. 16 del decreto 63/2013, il quale prevede una detrazione del 50% per il consolidamento di edifici siti in zone sismiche ad alta pericolosità. Il limite massimo di spesa del Sismabonus è pari a 96.000 euro per immobile.
Per gli edifici unifamiliari,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.