Con la risposta a interpello n. 467 del 24 novembre 2023 l’Agenzia delle Entrate ha reso indicazioni in tema di sismabonus acquisti e remissione in bonis e applicabilità dell’istituto alla mancata presentazione dell’asseverazione nei termini.
Con la circolare n. 17/E del 26 giugno 2023 (pagine 62 e 63) è stato chiarito che la fruizione della detrazione di cui all’art. 16, comma 1-septies, D.L. n. 63/2013, a prescindere dalla circostanza che il titolo abilitativo sia emesso ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera d), del TUE , ma nel presupposto che l’intervento sia effettuato all’interno dei limiti e nel rispetto di quanto consentito dagli strumenti urbanistici vigenti, è consentita anche nell’ipotesi in cui la demolizione e ricostruzione dell’edificio abbia determinato un aumento volumetrico rispetto a quello preesistente, non rilevando, ad esempio, la circostanza che il
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.