Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus acquisti, per la proroga a fine 2022 basta la fattura con sconto – Il Sole 24 ORE

Sismabonus acquisti, per la proroga a fine 2022 basta la fattura con sconto – Il Sole 24 ORE

3′ di lettura

Basta l’emissione di una fattura, con l’indicazione dello sconto, per rispettare il requisito che consente di mantenere il sismabonus acquisti al 110% anche oltre il termine del 30 giugno. Purché, ovviamente, siano rispettati tutti gli altri requisiti.

La risoluzione n. 77/E dell’agenzia delle Entrate affronta il tema del sismabonus acquisti e, soprattutto, dei casi nei quali questo è stato prorogato fino alla fine del 2022. In generale, infatti, il sismabonus acquisti al 110% è scaduto il 30 giugno, resta fino al 2024 solo la percentuale del 75% o dell’85 per cento. Dopo le modifiche dell’articolo 18, comma 4-ter, del decreto-legge n. 36 del 2022, però, è stato stabilito che possono mantenere la detrazione più vantaggiosa i contribuenti che rispettino una serie di condizioni, come la stipula di un preliminare entro il 30 giugno
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment