Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus acquisti: ritocchi possibili anche dopo il rogito | Commercialista Telematico

Sismabonus acquisti: ritocchi possibili anche dopo il rogito | Commercialista Telematico

Sismabonus acquisti: ritocchi possibili anche dopo il rogito | Commercialista Telematico

E’ stata ammessa la possibilità di godere del Simabonus acquisti anche se i lavori agevolati di finitura dell’immobile vengono eseguiti dopo il rogito, ma sempre entro il termine del 31 dicembre 2024.

sismabonus acquistiÈ consentito beneficiare della detrazione “Sismabonus acquisti” prevista per le case antisismiche che fanno parte di edifici situati all’interno delle zone classificate a rischio sismico 1, 2 e 3, anche se al momento dell’atto di acquisto sono stati completati solo i lavori strutturali dell’edificio, ma non quelli di finitura; affinché sia prevista tale possibilità occorre che l’intervento di demolizione e ricostruzione dell’edificio determini la riduzione asseverata di uno o due classi di rischio sismico e che l’atto di compravendita sia stipulato entro i termini in cui è consentito beneficiare dell’agevolazione fiscale.

L’agenzia delle Entrate conferma, con la risoluzione n. 14 dell’8 marzo 2024, che per il sismabonus
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment