Sismabonus e bonus facciate: anche i soggetti non residenti possono beneficiare delle detrazioni. La residenza nel territorio non rappresenta un requisito da rispettare, centrale è l’intervento effettuato e la presenza di un imponibile: lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello numero 550 del 7 novembre 2022.
Le detrazioni legate al sismabonus e al bonus facciate, pari all’80 e al 60 per cento, sono accessibili anche per i soggetti non residenti a patto che gli interventi siano effettuati nelle modalità previste dal meccanismo agevolativo.
La residenza del territorio, infatti, non è un requisito richiesto. Lo chiarisce l’Agenzia delle Entrate con la risposta all’interpello numero 550 del 7 novembre 2022.
Il documento ricostruisce il perimetro della platea di beneficiari chiarendo in particolare le regole per le società e per i soggetti che si trovano all’estero.
Sismabonus e bonus facciate: via libera alle detrazioni anche per i soggetti non residenti
Come di consueto, lo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.