Il sismabonus ed il bonus facciate sono due incentivi pensati dallo Stato italiano per agevolare tutte quelle famiglie che vogliono effettuare degli interventi antisismici oppure alle facciate della propria abitazione.
Nei confronti di questi due bonus sono state poste recentemente delle modifiche che sono state annunciate direttamente con un messaggio di Agenzia delle Entrate pubblicato il 7 novembre 2022.
La residenza nel territorio non rappresenterà più un requisito da rispettare e centrale per poter effettuare gli interventi, di conseguenza anche chi non è residente potrà usufruire delle detrazioni.
Di conseguenza la detrazione dell’80% e del 60% legate ai due bonus saranno accessibili anche soggetti non residenti purché vengano rispettati tutti i requisiti previsti dal regolamento.
Vediamo dunque assieme nel corso dell’articolo seguente cosa sancisce il nuovo documento, quali sono i requisiti richiesti ed anche come viene riformulata la nuova platea dei beneficiari.
Il caso particolare
L’interpello numero 550 pubblicato il 7 novembre 2022 da
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.