Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus, fino all’85% per chi compra una casa antisismica da un’impresa di costruzione | Ediltecnico

Sismabonus, fino all’85% per chi compra una casa antisismica da un’impresa di costruzione | Ediltecnico

Sismabonus, fino all’85% per chi compra una casa antisismica da un’impresa di costruzione | Ediltecnico

In merito alle detrazioni previste per l’acquisto di case antisismiche, l’Agenzia delle Entrate precisa che è possibile usufruire del sismabonus fino al 85% comprando una casa antisismica direttamente da un’impresa di costruzione o di ristrutturazione immobiliare.

Ma vediamo come funziona nel dettaglio.

Sismabonus, interventi di messa in sicurezza antisismica

Sulle spese relative agli interventi di messa in sicurezza antisismica degli immobili ubicati in zona sismica ad alta pericolosità, tramite il “sismabonus potenziato”, si può beneficiare di detrazioni d’imposta in base alla percentuale del 70% o dell’80% a seconda che l’intervento stesso consenta il passaggio ad una o due classi di rischio inferiori. L’importo massimo di spesa su cui è ammesso calcolare la detrazione è di 96 mila euro per unità immobiliare. La detrazione prevista dal sismabonus ha come scadenza il 31 dicembre 2021.

Sismabonus, casa antisismica acquistata da un’impresa di costruzione o ristrutturazione

Ma allora qual è la condizione in cui si arriva a detrarre
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment