Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSisma BonusSismabonus meno conveniente – ItaliaOggi.it

Sismabonus meno conveniente – ItaliaOggi.it

Sismabonus meno conveniente - ItaliaOggi.it
Agenzia delle Entrate

Il decalage del 110% penalizza il Sismabonus. Restano solo 5 mesi di tempo per accedere all’agevolazione nella misura dell’85% per i lavori di riduzione del rischio sismico: a meno di modifiche che rendano le norme più coerenti, dal 2024 il contribuente dovrà applicare l’aliquota Superbonus, che però nel 2024 non sarà più “maxi” (110%), ma ridotta al 70%. La circolare n. 17 del 26 giugno 2023 dell’Agenzia delle Entrate chiarisce infatti che in vigenza di Superbonus non è possibile optare per le aliquote differenti previste per i bonus edilizi in versione ordinaria. Un chiarimento che ha l’effetto paradossale di escludere per il 2024 l’accesso al Sismabonus all’85%, dato il decalage del Superbonus al 70% per l’anno a venire.

Il Sismabonus è una detrazione disciplinata dal dl 63/2013, che ne fissa l’aliquota in base al tipo di risultato raggiunto. L’agevolazione è
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment