L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 64 dell’8 marzo 2024 in tema di asseverazione ”Sisma bonus”.
L’articolo 119 del decretolegge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 (”decreto Rilancio”) ha introdotto disposizioni che consentono la detrazione, nella misura del 110 per cento (c.d. ”Superbonus”), delle spese sostenute a partire dal 1° luglio 2020 per la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficienza energetica nonché al consolidamento static o alla riduzione del rischio sismico degli edifici.
In alternativa alla detrazione, si può beneficiare del ”Superbonus” mediante una delle modalità previste dal successivo articolo 121. In particolare, è possibile optare per un contributo sotto forma di sconto anticipato dai fornitori che hanno realizzato gli interventi, ovvero per la cessione di un
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.