Il Sismabonus è stato prorogato anche per il prossimo anno, secondo quanto anticipato dal DDL della Legge di Bilancio 2022. L’agevolazione è pensata per aumentare gli interventi di messa in sicurezza statica degli edifici nelle zone predisposte al terremoto. Ecco le sue caratteristiche e tutte le novità.
Sismabonus 110 proroga 2022: le novità
In base alle novità sui Bonus Casa, incluso il Sismabonus, ora è obbligatorio il visto di conformità per realizzare i lavori finanziabili. Secondo quanto indicato dal Decreto Antifrode, l’Agenzia delle Entrate dovrà effettuare attenti controlli per intercettare eventuali irregolarità. Le imprese a cui vengono affidati i lavori saranno sotto la lente di ingrandimento dell’Agenzia e dovranno dimostrare di avere tutti i requisiti ed essere in regola. Il Governo si è impegnato a prevedere regole più chiare e procedure spiegate nei dettagli, in modo da ridurre al minimo i dubbi e le domande da parte dei
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.