Per fruire del Sismabonus è irrilevante che interventi di demolizione e ricostruzione siano configurati come ristrutturazione edilizia o nuova costruzione. L’agevolazione vale anche nell’ipotesi in cui la demolizione e ricostruzione dell’edificio abbia determinato un aumento volumetrico rispetto a quello preesistente, a patto che le disposizioni normative urbanistiche vigenti lo permettano (per tutti gli aggiornamenti sul Sismabonus: >>Sismabonus 2018-2021: come funziona la detrazione).
Queste sono le principali indicazioni di Agenzia delle Entrate nella risposta n.5/2020 a un quesito di una società immobiliare su queste tematiche.
Ma cosa aveva richiesto il contribuente? E nel caso di nuova costruzione come funziona il Sismabonus?
Sismabonus, vale per demolizione e ricostruzione a intervento finito?
Al solito la risposta di Entrate è stata puntuale. Il caso vede un fabbricato oggetto di intervento di demolizione e ricostruzione promossa da un’impresa; la principale condizione per ottenere l’agevolazione è l’effettiva conclusione dei lavori dell’intero
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.