Il credito d’imposta per le spese sostenute nel 2022 per i sistemi di accumulo supera di poco il 9 per cento. A stabilirlo è l’Agenzia delle Entrate, dopo la chiusura delle domande. L’importo potrà essere inserito nella dichiarazione dei redditi 2023
Con il provvedimento pubblicato oggi, 6 aprile 2023, l’Agenzia delle Entrate stabilisce la percentuale del credito d’imposta per le spese sostenute per l’istallazione di sistemi di accumulo integrati a impianti di produzione dell’energia elettrica da fonti rinnovabili.
Nonostante l’agevolazione avrebbe potuto coprire interamente le spese sostenute, come stabilito nella Legge di Bilancio 2022, verrà riconosciuto un credito d’imposta di circa il 9,15 per cento.
Il credito d’imposta potrà essere utilizzato con la dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di riferimento. Dal momento che l’agevolazione si riferisce alle spese sostenute nel 2022, l’importo potrà essere recuperato nella dichiarazione dei redditi 2023.
Sistemi di accumulo, il credito d’imposta è appena del
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.