Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Soldi finiti per i lavori del Superbonus? Arriva il sussidio

Soldi finiti per i lavori del Superbonus? Arriva il sussidio

Soldi finiti per i lavori del Superbonus? Arriva il sussidio

Chi ha ancora lavori superbonus da finire o comunque che si sono protratti a cavallo tra il 2023 e il 2024 finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Infatti, è stato approvato il decreto del MEF che fissa le regole per richiedere il c.d. contributo esodati superbonus.

Considerato il taglio all’agevolazione, il Governo ha deciso a fine 2023 di farsi incontro alle famiglie a basso reddito riconoscendo loro un contributo per coprire la differenza tra l’aliquota agevolativa in essere fino al 31 dicembre 2023 ossia il 110% (con vecchia CILA) e l’aliquota 2024 tagliata al 70%.

Con il nuovo decreto sono ora fissate le regole per richiedere il contributo.

Per ottenere il bonus cash da parte dello Stato è necessario rispettare una serie di requisiti. La domanda di contributo dovrà essere presentata entro il prossimo 31 ottobre.

Il contributo per gli esodati del superbonus

Il superbonus è stato il bonus edilizio più discusso. La
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment