Chi è parte in un condominio sa che ci sono spese da sostenere per la gestione delle parti comuni, ciò che molti non sanno è che alcune di queste possono essere portate in detrazione al momento della dichiarazione dei redditi. Questo implica che tali somme permettono di ottenere un risparmio di imposta che può anche essere notevole.
Naturalmente non tutte le spese condominiali sono detraibili. Di seguito quindi vedremo gli esborsi che chi sostiene i costi dei lavori in condominio può portare in detrazione nel 730/2023.
Quali sono le spese condominiali detraibili nel 730/2023?
Le spese condominiali che possono essere portate in detrazione sono le stesse che qualunque proprietario di immobili può ottenere, naturalmente in questo caso per determinare l’ammontare del beneficio fiscale di cui si può usufruire sarà necessario tenere in considerazione le quote millesimali, ma vedremo
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.