BOLOGNA La mancata deroga per le zone terremotate dell’Emilia Romagna al recentissimo decreto Superbonus andrebbe a penalizzare un numero di cantieri pari al 5% del totale, parola del presidente emiliano Stefano Bonaccini. Il conto presentato dalla Regione è di “appena” 50-60 milioni di euro. Il presidente Pd è stato durissimo sul tema, parlando di discriminazioni e la risposta di Fratelli d’Italia lo è stata altrettanto chiedendo cosa ci sia da finanziare se, come detto dalla Regione, la ricostruzione è finita.
L’associazione costruttori dell’Emilia Romagna ANCE manifesta molte preoccupazioni sul decreto del governo, come spiega il presidente Maurizio Croci che aggiunge: «Quel che dice Fratelli d’Italia può essere una cosa in parte vera: in Emilia Romagna si è sempre detto che tutto era terminato e del resto la chiusura degli interventi privati è ormai ben oltre il 95% del totale. Anche se non c’entra con il decreto,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.