
L’aumento del costo delle bollette ha portato molti italiani a scegliere sistemi alternativi. Nel caso del pellet è possibile sfruttare diverse agevolazioni statali per cambiare il proprio sistema termico, prima dell’arrivo dell’inverno.
Una scelta ecologica e soprattutto incentrata al risparmio: quella del pellet potrebbe essere l’alternativa perfetta ai combustibili tradizionali. Vediamo nel dettaglio.

Pellet: la soluzione all’aumento del costo del gas: c’è anche un bonus
Con l’avvicinarsi della stagione fredda e l’aumento delle bollette, aumentano i tentativi di trovare sistemi di riscaldamento alternativi, proprio come il pellet. Una scelta green, che aiuta la sostenibilità ambientale ma che non è esattamente economica. Il costo di acquisto di questi apparecchi è maggiore rispetto ad altre soluzioni, ma c’è un bonus.
Il costo di una stufa a pellet si aggira tra i 1500 ai 3 mila euro. Un prezzo ancora maggiore se parliamo invece di un impianto ad acqua: in questo caso si parla di cifre che vanno dai 2500 ai 4 mila euro. A questi costi si aggiungono quelli relativi all’impianto circa 200/300 euro; alla costruzione della canna fumaria
Source…Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.