Guida sul Super Ecobonus: interventi trainanti, massimali, seconde case, scadenza, cessione del credito e sconto in fattura.
Stare dietro a tutte le novità del SuperEcobonus, è complicato! Dopo il Decreto Rilancio 34/2020, le linee guida dell’Agenzia delle Entrate, i decreti (asseverazione, requisiti, DL Agosto, Sostegni, PNRR, DL aiuti quater), gli interpelli e la legge di bilancio, cerchiamo di sintetizzare e vedere tutte le novità 2025 riguardanti l’art. 119 sul SuperEcobonus al 65%.
Ti anticipo che gli interventi possono riguardare sia le prime che le seconde case e potrai accedere all’incentivo anche in caso volessi demolire e ricostruzione l’immobile.
Sono stati fissati dei massimali di spesa in base alla “consistenza” dell’edificio e, fortunatamente, puoi rilassarti, sono state posticipate le scadenze. Infine, viene introdotto il limite massimo di unità immobiliari su cui la persona fisica potrà beneficiare della detrazione. Ma la questione più rilevante del decreto resta la cessione del credito e lo sconto in fattura.
Le spese sostenute per efficientare la tua
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.