Riceviamo e pubblichiamo dall’onorevole Monica Ciaburro, deputata di Fratelli d’Italia.
Oggi, mercoledì 17 marzo, le Commissioni parlamentari riunite hanno ascoltato in audizione il neo Ministro della Transizione Ecologica, il prof. Roberto Cingolani.
Alla mia domanda e quelle dei colleghi Sen. Santanché, On Butti, On. Zucconi, formulate per conoscere le valutazioni ed intenzioni del Governo Draghi in merito allo spostamento delle scadenze dei provvedimenti di cui al Superbonus 110 % e se fosse prevista una semplificazione delle attuali, complesse norme attuative, oltre che l’istituzione di una cabina di regia tecnica che mettesse insieme i Ministeri e tutti gli attori coinvolti proprio per semplificare e dare univocità alle misure ed alle conseguenti interpretazioni (come da nostra proposta di legge) il Ministro ha risposto che è molto probabile la proroga della scadenza almeno a fine del 2023 e che avrebbe istituito un gruppo di lavoro.
Indubbiamente tale provvedimento è sostanziale abbia una temporaneità più lunga dell’attuale scadenza ed è indispensabile che le farraginose norme che lo regolano abbiano delle semplificazioni seppur nell’assoluto rispetto delle stesse e della legittimità.
Monica Ciaburro
Redazione
CUNEO
Source: cuneodice.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.