Il progetto di costruzione si trova in Lombardia, a Fizzonasco
Un intervento da 6 milioni di euro che riguarderà 150 unità abitative e 205 autorimesse, con 16 mesi di tempo per portare a termine i lavori. Sono questi i numeri da capogiro del cantiere avviato da Rete IRENE a Fizzonasco, frazione di Pieve Emanuele, al momento il più grosso intervento di riqualificazione energetica con Superbonus 110% presente in Lombardia.
Un intervento sostanziale che porterà i tre edifici a passare da una classe energetica F ed E ad una classe energetica C. Un salto di classi che comporterà diversi benefici. Tra cui un maggior comfort abitativo, l’incremento della qualità della vita dei residenti, l’aumento tangibile del risparmio energetico e, di conseguenza, economico. In questo modo l’impatto positivo sarà di natura duplice.
Superbonus 110%: Campagna Riqualifica con Rete IRENE
“La campagna Riqualifica con Rete IRENE prende avvio con il cantiere di Fizzonasco, ma andrà ben oltre. abbiamo interventi per un totale di oltre 40 milioni di euro che rappresenteranno un’occasione d’oro per fare riqualificazione. Cantieri di una certa importanza, che rendono tangibile l’indispensabilità di un incentivo. Il Superbonus 110% è capace di dare nuova linfa vitale a una filiera che negli ultimi anni ha sofferto molto. Ma che è indiscutibilmente connessa alla creazione di nuove occupazioni e allo sviluppo di un tessuto sociale ed economico capace di toccare il paese Italia e i territori direttamente coinvolti nelle opere di riqualificazione“, ha dichiarato Manuel Castoldi, Presidente di Rete IRENE.
Sono due gli obiettivi principali per cui Rete IRENE ha voluto affiancare l’avvio di questi cantieri ad una vera e propria campagna di comunicazione. Il primo è quello di far capire che, nonostante la complessità della normativa, riqualificare con il Superbonus 110% è possibile. E, anzi, rappresenta la chiave di volta per tutti i soggetti coinvolti. Ma non solo, la campagna vuole al contempo essere un messaggio positivo per il futuro e un appello al legislatore affinché continui a supportare questo sistema di incentivazione.
Se vuoi leggere altri articoli riguardanti la Smart City clicca qui
Source: innovami.news
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.