

L’associazione Codici prosegue la sua battaglia legale in difesa dei cittadini che hanno subito danni a causa del Superbonus 110%. La misura, introdotta per migliorare l’efficienza energetica degli edifici e rilanciare l’economia, si è rivelata per molti un vero e proprio boomerang, lasciando migliaia di famiglie con lavori incompleti, cantieri abbandonati e spese impreviste.
Le segnalazioni raccolte dall’associazione evidenziano una situazione critica: numerosi proprietari si trovano con interventi edilizi interrotti a metà o mai avviati nonostante i contratti firmati, mentre altri hanno dovuto affrontare costi aggiuntivi per completare i lavori. In alcuni casi, gli interventi portati a termine non hanno neppure garantito il miglioramento della classe energetica, rendendo inutile l’investimento sostenuto.
“Quello che doveva essere un aiuto si è trasformato in un incubo per molte famiglie” denuncia Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici. “Abbiamo raccolto testimonianze di persone che vivono da mesi in abitazioni inagibili perché i lavori sono stati
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.