L’operazione Gdf ha smascherato un sistema illecito basato su fatture gonfiate. Indagati amministratori, ingegneri e commercialisti.
Fermo – Sequestro di oltre 1,7 milioni di crediti fiscali inesistenti. I finanzieri del comando provinciale, su delega della Procura di Macerata, hanno dato esecuzione, nelle province di Fermo, Macerata e Perugia, a un decreto di sequestro. La misura giunge all’esito di una complessa attività investigativa, che ha consentito di interrompere un’articolata frode nel settore dei superbonus edilizi 110% (“sismabonus” ed “ecobonus”), posta in essere tramite emissione di fatture per operazioni inesistenti, predisposizione di false asseverazioni e apposizioni di visti di conformità da parte dei professionisti coinvolti.
Le indagini hanno accertato come una società “general contractor”, operante nella provincia di Macerata, avesse stipulato diversi contratti di appalto per l’esecuzione di interventi edilizi agevolati dalla detrazione fiscale del superbonus 110% su condomini della provincia di Fermo per oltre 16 milioni di euro e,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.