Come ben sappiamo, da inizio 2022 sulla cessione del credito legata al Superbonus 110 si sono susseguiti diversi interventi del legislatore, che hanno creato incertezze e dubbi ai professionisti, agli operatori del settore e ai committenti.
Per questo abbiamo organizzato un corso online in diretta che ha l’obiettivo di fornire il quadro attuale e aggiornato del meccanismo della cessione del credito: Superbonus 110% e cessione del credito 2022, come cambia: nuove regole, operatività e risposta ai quesiti.
>> Vorresti conoscere le prossime iniziative di questo tipo? Clicca qui, è gratis
Il corso si terrà mercoledì 29 giugno 2022 dalle 15.00 alle 18.00.
Durante il webinar – di interesse per professionisti tecnici, commercialisti e fiscalisti, amministratori di condominio, ma anche privati cittadini – l’esperta Antonella Donati illustrerà quali sono le opzioni disponibili, a quali soggetti si può cedere il credito, quante volte e per quali interventi, oltre a rispondere alle domande poste dai partecipanti.
In particolare si concentrerà sui seguenti punti:
- La scadenza comunicazione 2021 per le partite Iva
- Banche e Poste e costi
- L’opzione per singolo intervento
- Seconde cessioni anche per annualità
- Seconde cessioni in tempi successivi
- Uso in compensazione
- Risposta ai quesiti da parte dei partecipanti
Al termine del corso verrà rilasciato un documento con tutti i quesiti posti dai partecipanti (sia quelli a cui sarà data risposta durante la diretta, sia quelli che, per motivi di tempo, non potranno essere risolti durante il webinar) e le risposte della docente.
Consigliamo anche
Il pacchetto operativo scaricabile Le regole per le asseverazioni con il decreto costi massimi (Prezzario MiTE) di Antonella Donati, che raccoglie una selezione di documenti e di indicazioni utili da applicare al proprio caso.
Nella raccolta, il professionista troverà:
- un documento esplicativo dedicato alle regole del decreto dei costi massimi, comprensivo di tabella di confronto dell’allegato A del decreto Requisiti Ecobonus (testo previgente e testo in vigore dal 15 aprile 2022);
- l’allegato A con i costi massimi specifici;
- la raccolta normativa di riferimento;
- il glossario delle opere edilizie che rientrano nell’edilizia libera;
- le FAQ ENEA;
- la modellistica in formato editabile .docx per le asseverazioni delle congruità delle spese per i lavori rientranti nell’ecobonus.
Immagine:iStock/iBrave
Source: ediltecnico.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.