Nel Piano Strutturale di Bilancio è previsto l’aggiornamento degli archivi catastali ma “non c’è un aumento”. Lo ha detto il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ieri in audizione alle commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato per illustrare il Piano Strutturale di Bilancio.
Giorgetti ha spiegato che si tratta di “andare a cercare le case fantasma e soprattutto a precisare una norma della scorsa legge di bilancio” (art. 1, comma 86 e 87, della Legge 30 dicembre 2023, n. 213) per cui chi ha usufruito del Superbonus 110% è tenuto ad aggiornare i dati catastali. “Andremo a verificare e se non li hanno aggiornati vuol dire che ci saranno benefici a favore dei Comuni”, ha detto il titolare del MEF.
Ai proprietari di immobili fantasma saranno inviate lettere di compliance. Se non adempiono, l’Agenzia delle entrate si avvarrà di interventi in surroga attraverso le modalità di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.