Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110% e truffe: quando si perfeziona il reato secondo la Cassazione – Logos News

Superbonus 110% e truffe: quando si perfeziona il reato secondo la Cassazione – Logos News

Superbonus 110% e truffe: quando si perfeziona il reato secondo la Cassazione - Logos News

Secondo i giudici non è necessario attendere che il credito venga effettivamente utilizzato o ceduto.

Consulente Legale - Logo studio Guffanti

La Corte di Cassazione ha recentemente stabilito un principio fondamentale in materia di truffe legate al Superbonus 110%: il reato si considera perfezionato già nel momento in cui viene creato il credito fittizio, senza necessità di attendere il suo effettivo utilizzo o cessione.
La questione è di particolare rilevanza considerando il proliferare di casi fraudolenti che hanno causato ingenti danni all’erario. Con questa pronuncia, la Suprema Corte ha voluto fare chiarezza sul momento esatto in cui si consuma il reato di truffa in questo specifico ambito.
Secondo i giudici non è quindi necessario attendere che il credito venga effettivamente utilizzato o ceduto, perché il pregiudizio all’erario si configura già nel momento della sua fraudolenta generazione.
Questa interpretazione si basa sulla
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment