Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110%: i chiarimenti del Mef per le villette unifamiliari – Yahoo Notizie

Superbonus 110%: i chiarimenti del Mef per le villette unifamiliari – Yahoo Notizie


Superbonus 110%: i chiarimenti del Mef per le villette unifamiliari (Photo by Lorenzo Di Cola/NurPhoto via Getty Images)

Superbonus 110%: i chiarimenti del Mef per le villette unifamiliari (Photo by Lorenzo Di Cola/NurPhoto via Getty Images)

Quanti dubbi sul Superbonus 110%. Mentre le famiglie cercano di districarsi tra le norme, per capire se e come possono usufruirne, ecco che arriva un chiarimento del Ministero dell’Economia.
In particolare, il ministero ha precisato che il Superbonus al 110% è stato esteso per tutti fino al 31 dicembre 2025. Ma c’è un’eccezione: le villette unifamiliari.

LEGGI ANCHE: Caro bollette, la guida per risparmiare su consumi e abbattere costi

GUARDA ANCHE IL VIDEO: Lavori fittizi con il superbonus del 110%, sequestro da 83 mln di euro

Cosa succede a chi possiede una villetta unifamiliare e vorrebbe approfittare del Superbonus 110% per ristrutturarla? In questo caso, ha fatto sapere il Ministero dell’Economia, “la detrazione del 110 per cento spetta anche per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, a condizione che alla data del 30 giugno 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30 per cento dell’intervento complessivo”. Dunque, ok al Superbonus 110%, ma solo se si riesce a effettuare almeno il 30 per cento dei lavori entro il 30 giugno 2022.

LEGGI ANCHE: Dichiarazione dei redditi 2022: scadenze e novità da conoscere

Per quanto riguarda i condomini, invece, il Ministero dell’Economia ha fatto sapere che “per gli interventi effettuati dai condomini, dalle persone fisiche di cui al comma 9, lettera a), e dai soggetti di cui al comma 9, lettera d-bis) compresi quelli effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, compresi quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione, la detrazione spetta anche per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2025″.

LEGGI ANCHE: Superbonus, Cgia: “Misura sbilanciata a favore dei ricchi”

GUARDA ANCHE IL VIDEO: Superbonus, le proposte della Fillea

Secondo l’ufficio studi della Cgia, la regione italiana che ha registrato il ricorso più numeroso al Superbonus 110% è il Veneto. Quelle dove sono stati effettuati meno interventi? Sicilia e Liguria.

Source: it.notizie.yahoo.com

Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment