Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus 110% immobili ubicati in zone terremotate: il punto sulla disciplina – Documento di ricerca CNDCEC e FNC – ANCE Catania – ANCE Catania

Superbonus 110% immobili ubicati in zone terremotate: il punto sulla disciplina – Documento di ricerca CNDCEC e FNC – ANCE Catania – ANCE Catania

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti (FNC) hanno redatto un documento di ricerca che esamina il complesso intreccio normativo che disciplina l’applicazione del c.d. Superbonus di cui all’art. 119 del D.L. 34/2020 per gli immobili ubicati nei territori colpiti da eventi sismici.

Come è noto, la “speciale disciplina superbonus eventi sismici”, per effetto dei molteplici interventi normativi in materia, è differenziata a seconda che gli interventi agevolati beneficino o meno anche del contributo previsto per la ricostruzione.

Si ricorda che, nell’ambito della disciplina del Superbonus, gli interventi su edifici danneggiati da eventi sismici beneficiano della detrazione nella misura del 110%, entro i tetti massimi di spesa, sulle spese sostenute sino al 31 dicembre 2025:

  • nel caso in cui si benefici anche del contributo commissariale per la ricostruzione degli immobili danneggiati, secondo il “Superbonus combinato” ai sensi dei commi 1-ter e
    …continua a leggere

    Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

    Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment