Al top Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna; più indietro la Liguria. Le detrazioni ammontano a 580 milioni di euro
Sono circa 7mila le pratiche già completate, in tutta Italia, relativamente al superbonus 110% per il settore dell’edilizia: i dati, che si fermano allo scorso 15 marzo, sono stati elaborato da Enea con il ministero dello sviluppo economico: gli interventi registrati con Asid – ovvero la ricevtura di trasmissione dell’asseverazione valida – sono stati 6959, per un volume di lavori pari a 509 milioni di euro e una detrazione che ammonta, dunque, a 560 milioni.
Tra le regioni al top ecco Veneto e Lombardia, che superano la quota di 800 pratiche, seguite dall’Emilia Romagna che sfiora le 600.
La Liguria, nella classifica stilata da Enea e Mise, si attesta invece al terzultimo posto, con alle spalle Molise e Valle d’Aosta.
Il ministro per i rapporti con il Parlamento Federico D’Incà accoglie i dati con soddisfazione, anche perché i lavori fanno riferimento per lo più ad abitazioni private: “È una misura che sta dando risultati molto soddisfacenti e che riguarda in particolare edifici condominiali, unifamiliari e unità immobiliari indipendenti”
Leggi anche…
Source: telenord.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.