Ulteriori novità per quanto riguarda il superbonus 110 per cento applicato per il cambio di infissi. L’Enea, infatti, si allinea all’Agenzia delle Entrate in tema di cambi di forma o dimensioni degli impianti. Scopriamo di più.
Nello specifico, l’assistente virtuale dell’Enea, Virgilio, ha risposto a una domanda sul cambio dimensione/forma degli infissi allineandosi alla risposta n. 524 del 30 luglio 2021 dell’Agenzia delle Entrate.
Video: Superbonus, le semplificazioni per il 110% (Mediaset)
Secondo il Fisco, infatti, in una ristrutturazione di un immobile residenziale unifamiliare, in cui vengono eseguite sia opere strutturali, con ridistribuzione degli spazi interni, sia lavori di riqualificazione energetica, la sostituzione degli infissi può beneficiare del superbonus 110 come intervento trainante.
Il superbonus 110 è riconosciuto per il cambio infissi anche se avranno una differente superficie, a patto che venga rispettato il principio del risparmio energetico che non ammette, a fine lavori, la realizzazione di superfici più grandi di quelle precedenti.
Inoltre, per i lavori diversi da demolizione e rifacimento è possibile applicare il superbonus anche se prevedono lo spostamento e una diversa dimensione degli infissi, sempre a patto però che la superficie totale a lavori finiti sia minore o uguale di quella precedente. Sostanzialmente, quindi, la detrazione è vincolata al miglioramento dell’efficienza energetica.
Source: msn.com
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.