3′ di lettura
Allargare il perimetro delle aree terremotate che potranno accedere alle deroghe già previste per Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Consentendo, così, a più territori di continuare a utilizzare cessione del credito e sconto in fattura, seppure entro tetti di spesa limitati a monte. Si muovono in questa direzione alcune delle proposte di modifica presentate ieri dalla maggioranza in commissione Finanze al Senato, alla scadenza del termine per gli emendamenti alla legge di conversione del decreto 39/2024.
La strada per le correzioni al testo sarà accidentata. Il presidente della commissione, Massimo Garavaglia (Lega) ha fissato, a questo proposito, regole di ingaggio restrittive: «Si possono presentare tutte le proposte del mondo, basta coprirle. Dunque con questa premessa presumo che ci saranno poche modifiche», ha detto. Aggiungendo: «Non metterò in votazione niente che non ha
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.