Cosa serve perché gli interventi condominiali possano usufruire del superbonus 110? Vediamo il caso in cui in un condominio sia disposta la coibentazione della soletta di separazione tra garage e appartamenti
L’interpello 901-1003/2021 alla Dre Piemonte ha avuto una risposta relativa a un intervento condominiale particolare, ovvero la coibentazione della soletta che separa i box condominiali dagli appartamenti soprastanti, per ridurre l’escursione termica tra le due aree. L’intervento è particolare perché si tratta di intervenire sia su parti comuni che su parti private del condominio: ci si chiedeva quindi se l’intervento potesse essere eseguito beneficiando del superbonus, considerato il limite massimo dell’agevolazione a due unità immobiliari per persona fisica, e se comunque fosse da considerare come intervento condominiale, rientrando nelle agevolazioni relative a quest’ultimo caso. Solitamente infatti la soletta del box è proprietà del singolo condomino.
In questo caso però l’intervento ha carattere condominiale, secondo la risposta all’interpello. Nonostante si parli infatti di singoli box, l’intervento è unico; dovrà comunque rispettare i limiti di spesa ed essere ripartito come previsto dalle norme condominiali.
Source: idealista.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.