Con un chiarimento specifico sul Superbonus 110, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto ai contribuenti interessati nella misura e che intendono distribuire il credito su 10 quote annuali di ugual importo, che hanno la facoltà di poter richiedere anche solo una parte dei costi affrontati nel 2022.
La delucidazione arriva con la risposta 252 firmata il 9 dicembre 2024 in cui viene specificata l’irrevocabilità di questa opzione appena accennata. Chi intende dichiarare parte delle spese affrontate due anni fa può farlo per il periodo di imposta del 2023.
Superbonus 110: cosa prevede la normativa?
La ripartizione della detrazione fiscale del Superbonus 110 è specificata con la Legge numero 38 del 2023, che prevede la suddivisione – pur essendo opzionale – in 10 quote annuali di importo uguale. L’ideale – secondo l’ente fiscale – sarebbe
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.