![SUPERBONUS 110, se lo hai richiesto così il Fisco ti viene a bussare: preparati e aspettalo, non puoi fare altrimenti - Stato Donna](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/superbonus-110-se-lo-hai-richiesto-cosi-il-fisco-ti-viene-a-bussare-preparati-e-aspettalo-non-puoi-fare-altrimenti-stato-donna.jpg)
Superbonus 110, cosa sta succedendo? Se lo hai avuto devi tenerti pronto ai controlli. Ecco perché e cosa accade ora!
Il Superbonus 110% è stata un’agevolazione fiscale introdotta dal governo italiano per incentivare interventi di efficientamento energetico e antisismici negli edifici. Prevedeva una detrazione del 110% delle spese sostenute per specifici lavori.
Tra gli interventi ammessi al Superbonus rientravano l’isolamento termico delle facciate, la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, l’installazione di pannelli solari e di pompe di calore, oltre agli interventi per la riduzione del rischio sismico.
L’agevolazione si applicava a condomini, villette unifamiliari e edifici plurifamiliari, con alcune limitazioni e requisiti specifici. Nel corso del tempo, il Superbonus ha subìto diverse modifiche e proroghe, con una progressiva riduzione dell’aliquota di detrazione e l’introduzione di nuove limitazioni.
L’agevolazione è ancora in vigore, ma con modalità e percentuali diverse rispetto al passato. È consigliabile consultare le fonti ufficiali e
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.