(Teleborsa) – Sorgenia Green Solutions ha siglato una partnership con Intesa Sanpaolo per facilitare e promuovere i lavori di riqualificazione energetica degli edifici massimizzando le opportunità introdotte dal Superbonus 110%, lo strumento previsto0 dalla Legge di bilancio 2021 sino al 30 giugno 2022.
La ESCo del gruppo Sorgenia nasce infatti per offrire servizi che favoriscano il passaggio a un’economia sempre più sostenibile, attraverso l’utilizzo di rinnovabili e digitale. L’accordo rende possibile la cessione del credito d’imposta a Intesa Sanpaolo, mentre Sorgenia Green Solutions gestirà l’intero pacchetto di lavori – dalla diagnosi energetica all’installazione delle soluzioni più idonee – e seguirà tutto il processo relativo al finanziamento.
“Il Superbonus 110% rappresenta una grande opportunità per i nostri clienti: vogliamo accompagnarli in questo percorso virtuoso,
rendendolo il più semplice possibile. Per noi si tratta di un mercato importante per il quale ci prefiggiamo l’obiettivo di una crescita a doppia cifra”, afferma Andrea Chinellato AD di Sorgenia Green Solutions.
Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, ricorda che l’accordo “permetterà di supportare l’economia reale, facilitando investimenti sostenibili e virtuosi”.
(Teleborsa) 19-04-2021 03:24
Source: borsaitaliana.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.