Il Superbonus 2025 sarà oggetto di tagli, proprio come il Governo Meloni ha voluto fare con i restanti incentivi edilizi. Con gli anni le riduzioni saranno graduali, al momento in Manovra si prospetta una detrazione fiscale al 50% soltanto per le prime case e le restanti al 36%.
Dal 2026 ad esempio, salvo eventuali modifiche in misura, lo scenario più plausibile è quello di applicare il 36% di detrazione fiscale sempre alle prime abitazioni e il 30% sulle altre. Va detto che si tratta di situazioni temporanee in quanto si attende la pubblicazione definitiva in Bilancio.
Superbonus 2025 e i restanti bonus: cosa aspettarsi?
Il Superbonus 2025 verrà depotenziato (e sarà sempre peggio con il trascorrere degli anni, fino a quando non verrà abrogato). Partito con una percentuale del 110% e poi il 70% di quest’anno, l’anno
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.