

I sindaci di Rimini e Ravenna al taglio del nastro dedicato all’efficienza energetica e alle energie rinnovabili Francesco Rinaldi, ad Ubisol: “Oltre 300 progetti già portati a termine col 110%, ora abitazioni in Classe A” È il primo centro aperto al pubblico per tutte le informazioni sul Superbonus del 110%, il Conto Termico e gli altri incentivi statali e locali per la casa e le imprese. Taglio del nastro ufficiale domani, 16 giugno, per il Punto Ubisol a Ravenna, un centro dedicato alla diffusione del messaggio di sostenibilità ed efficienza energetica degli immobili.
La partecipazione dei sindaci Michele De Pascale e Andrea Gnassi vuole sottolineare l’importanza della connotazione territoriale di Ubisol, esperienza nata a Rimini e ora ufficialmente presente nella città di Ravenna. Con loro, a rappresentare il mondo delle smart home, il manager che guida il gruppo Samsung in Italia, Ettore Alfredo Jr. Jovane.
Spiega Francesco Rinaldi, amministratore delegato Ubisol: “Noi restiamo convinti che sia l’economia verde la chiave per far ripartire il pianeta e i nostri territori. Siamo orgogliosi di poter inaugurare il nostro punto a Ravenna. Una nuova sede e nuove opportunità per i cittadini e per la creazione di posti di lavoro. Un centro dedicato ai consigli e agli interventi previsti dal Superbonus 110% e a tutto il mondo dell’efficienza energetica”. Francesco Rinaldi continua fornendo qualche dato: “L’esplosione del Superbonus nelle nostre città ben rappresenta le aspirazioni e gli investimenti delle famiglie. Si pensa alla propria abitazione e a un futuro più sostenibile. Tra Ravenna e Rimini abbiamo già portato a termine oltre 200 progetti coperti dal Superbonus del 110%. Come Ubsiol superiamo i 300 cantieri terminati se consideriamo il resto della Regione. Siamo una delle aziende leader in Italia per questo tipo di esperienze. Va tenuto conto che la media di investimento per ogni progetto è di circa 40mila euro, con la maggior parte delle abitazioni che arrivano nella Classe Energetica A dopo i lavori. Una grossa spinta, quindi, alla sostenibilità, una vera corsa verso l’efficienza energetica. Creare un nuovo centro in Romagna per dare tutte le informazioni a riguardo ci è sembrato fondamentale”.
Appuntamento per mercoledì 16 giugno, alle ore 17,30 in via Diaz 63 a Ravenna.
Il programma prevede alle ore 17:30 la visita della Smart Home allestita all’interno del negozio e, alle ore 18, il saluto di Francesco Rinaldi, ad Ubisol. A seguire, i saluti di Michele De Pascale, sindaco di Ravenna, Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, ed Ettore Alfredo Jr. Jovane, Director, Head of Hvac Business at Samsung Electronics.
Source: piunotizie.it
tutti i diritti appartengono alla fonte.