

La notizia circola da qualche settimana. Un superbonus al 110% sulle auto. Come quello introdotto dal governo Conte II per l’efficientamento energetico degli edifici. Questa volta però il superbonus è solo un’invenzione. Una fake news a cui più di qualcuno ha abboccato. No, il governo Meloni non ha approvato nessuno bonus del 110% per l’acquisto di nuove autovetture. E visto com’è finita con l’altro superbonus non è proprio una cattiva notizia.
Ma com’è nata la bufala? I siti che riportano di questo ipotetico “superbonus al 110%” sulle auto utilizzano spesso titoli fuorvianti per parlare delle agevolazioni destinate alle persone con disabilità. Che però esistono da tempo. E comunque non prevedono nessuno sconto del 110%, ma semmai una detrazione del 19% (su un tetto massimo di 18.075,99 euro) e l’Iva agevolata al 4%.
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.