Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus all’italiana, da male assoluto a occasione mancata – Orticalab.it

Superbonus all’italiana, da male assoluto a occasione mancata – Orticalab.it

Superbonus all'italiana, da male assoluto a occasione mancata - Orticalab.it

Da misura salvifica a panacea di tutti i mali, sul campo del Superbonus 110% si è consumata una partita politico-economica che ha condizionato ben tre governi. Forgiato dal secondo esecutivo guidato da Giuseppe Conte e il Movimento Cinque Stelle, in piena pandemia, il provvedimento di incentivi edilizi aveva l’obiettivo di fornire una spinta all’economia italiana affondata nelle sabbie mobili del Covid. Una serie di meccanismi di agevolazioni, detrazioni e rimborsi, garantivano un accesso privilegiato all’ammodernamento di costruzioni e infrastrutture. Scopo ultimo, migliorarne l’efficienza energetica.

Parte così la corsa all’impalcatura. L’accesso ai bonus è massiccio. Nei primi tre anni vengono mossi più di 77 miliardi di euro, in un settore, quello edilizio, che viveva anni di grande stanca.

Tramontato l’esecutivo pentastellato, la misura viene progressivamente picconata da Draghi prima, Meloni poi. È la leader di Fratelli d’Italia, però, a essere la più critica verso il Superbonus. “È costato 3500 euro
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment