Il governo sta pensando di estendere il ‘Superbonus’, l’agevolazione fiscale per gli interventi di ristrutturazione che migliorano l’efficienza energetica degli immobili, anche al settore turistico. A riferirlo è il ministro per il Turismo, Massimo Garavaglia, durante il suo intervento a ‘Estate 2021’, l’evento di Tremezzo che inaugura l’apertura della stagione turistica italiana. Presenti al tavolo istituzionale – tra gli altri – anche il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, e il primo cittadino di Tremezzo, Mauro Guerra.
“Stiamo predisponendo un decreto che dovrebbe prevedere uno sgravio dell’80% con regole semplicissime. Le risorse ci sono e sono importanti”, spiega Garavaglia. Il provvedimento dovrebbe comprendere non solo l’efficientamento energetico ma anche altro, come i rifacimenti degli arredi e gli impianti di illuminazione.
“Nel Recovery Fund abbiamo un fondo dedicato da 1,8 miliardi. Con l’effetto leva potrà superare i tre miliardi”, aggiunge Garavaglia. Il ‘Superbonus’ potrà aiutare il settore turistico, duramente colpito dalla pandemia, a risollevarsi.
Source: chiamamicitta.it
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.