Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus approvato nella legge di Bilancio 2025 anche per le spese sostenute nel 2023 – DesignMag

Superbonus approvato nella legge di Bilancio 2025 anche per le spese sostenute nel 2023 – DesignMag

Superbonus approvato nella legge di Bilancio 2025 anche per le spese sostenute nel 2023 - DesignMag

La Legge di Bilancio 2025 ha chiarito degli aspetti relativi al Superbonus. Approvato anche per le spese sostenute nel 2023. 

L’introduzione della detrazione fiscale per gli interventi edilizi che chiamiamo Superbonus risale a quattro anni fa. Sin da subito è risultata una delle agevolazioni più interessanti per le famiglie italiane, e al tempo stesso una delle più discusse. Dal 2020 in poi infatti ha ricevuto diverse modifiche, passando dal 110% delle spese al 70% per i lavori eseguiti dopo una certa data.

Tra le variazioni che più hanno confuso le famiglie c’era però anche quella relativa al recupero del bonus fiscale. Inizialmente per le spese edilizie relative al 2020 la detrazione era da ripartire su cinque quote annuali di pari ammontare. Per l’anno successivo la procedura rimasta uguale, ma per le spese sostenute nel 2022 il superbonus ha previsto la detrazione in quattro rate annuali.

Questa procedura ha ricevuto a sua volta una correzione
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment