L’omessa presentazione dell’asseverazione con allegato B, relativa agli interventi di sismabonus che rientrano nel superbonus 110 per cento, può essere regolarizzata con la remissione in bonis. Regole e scadenze dopo la legge di conversione del decreto Blocca Cessioni
Nel caso di omessa presentazione dell’asseverazione dell’allegato B, per interventi di sismabonus rientranti nel superbonus 110 per cento, si potrà utilizzare lo strumento della remissione in bonis ma solo a determinate condizioni.
A fornire i chiarimenti è la risposta all’interpello numero 332 del 29 maggio 2023.
Se la violazione non è stata oggetto di verifiche, la regolarizzazione è permessa fino alla scadenza della prima dichiarazione dei redditi con cui viene esercitata la detrazione.
Nel caso in cui il contribuente abbia scelto la cessione del credito o lo sconto in fattura, si potrà utilizzare lo strumento della remissione in bonis solo prima dell’invio della relativa comunicazione all’Agenzia delle Entrate.
Superbonus, asseverazione allegato B non presentata: le
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.