Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus assunzioni 2024: le novità introdotte dal decreto ministeriale

Superbonus assunzioni 2024: le novità introdotte dal decreto ministeriale

Superbonus assunzioni 2024: le novità introdotte dal decreto ministeriale

Superbonus assunzioni 2024: le novità introdotte dal decreto ministeriale

Nel contesto del costante sforzo governativo per stimolare l’occupazione e incentivare le assunzioni a tempo indeterminato, il decreto ministeriale del 25 giugno 2024 rappresenta una svolta significativa. Questo decreto, emanato congiuntamente dal ministro dell’Economia e delle Finanze e dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, attua l’articolo 4 del Dl 216/2023 (riforma dell’Irpef), introducendo un superbonus per le assunzioni, noto anche come “bonus più assumi e meno paghi”.

Come funziona il superbonus assunzioni 2024

Il superbonus assunzioni offre una deduzione fiscale del 120% del costo del lavoro per i nuovi assunti con contratto a tempo indeterminato effettuati nel corso del 2024. Se le assunzioni riguardano specifiche categorie di lavoratori svantaggiati, la deduzione può aumentare fino al 130%. Questo incentivo fiscale è rivolto a tutti i titolari di reddito di impresa ed esercenti arti e professioni.

Categorie di lavoratori
…continua a leggere

Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.

Link all’articolo Originale.

Rate This Article:
No comments

leave a comment