Al fine di incentivare le aziende nelle assunzioni è previsto il Superbonus assunzioni con la maxi deduzione fiscale dei costi legati alle nuove assunzioni.
Ora la norma è operativa grazie alla circolare n° 1 dell’Agenzia delle Entrate, firmata dal nuovo direttore Vincenzo Carbone.
La maxi-deduzione fiscale introdotta con articolo 4 del Dlgs n. 216/2023 e di recente estesa fino al 2027 dalla legge di Bilancio 2025 (Legge n. 207/2024) ed è parte della riforma fiscale.
L’agevolazione è fruibile da parte dei titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo che assumono con contratto a tempo indeterminato e di fatto aumentano la forza lavoro presente in azienda.
Ecco i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate con la Circolare 1 del 2025 dell’Agenzia delle Entrate sulle modalità operative del Superbonus assunzioni.
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.