“C’è molta preoccupazione tra i contribuenti rispetto alle novità per il superbonus introdotte del recente decreto. Occorre far chiarezza perchè non tutti ne saranno coinvolti. Chi, ad esempio, ha già in corso i lavori che rientrano nelle diverse misure di intervento edilizio beneficiarie delle agevolazioni fiscali e dei meccanismi di cessione/sconto in fattura del credito corrispondente, non ha nulla da temere”. Così in una nota il presidente del Caf-Cia, Nicola Antonio Sichetti, che spiega: “Un provvedimento calato dall’oggi al domani che ha ricevuto più critiche che apprezzamenti. Il cittadino, però, deve avere la giusta informazione, altrimenti le preoccupazioni si allargano a macchia d’olio anche quando non ve ne è bisogno”.
In dettaglio, sottolinea la nota del Centro di assistenza fiscale di Cia-Agricoltori Italiani, a decorrere dal 17 febbraio, in relazione agli interventi di: recupero del patrimonio edilizio, efficientamento energetico degli edifici, adozione di misure antisismiche, recupero o restauro della
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.