Widget Image
Posts Popolari
Seguiteci anche su:

HomeCategorieSuper Bonus 110Superbonus, cambiano le regole: tutte le novità. Approvata la norma proposta da Orlando – TeleAmbiente TV

Superbonus, cambiano le regole: tutte le novità. Approvata la norma proposta da Orlando – TeleAmbiente TV

Nuove regole decise dal Governo su tutti i bonus edilizi. Approvata la norma voluta dal ministro del Lavoro.

Cambiano le norme sui bonus edilizi, compreso il Superbonus 110%. Il Governo ha deciso di correggere la stretta per evitare di bloccare i cantieri, dopo i provvedimenti contro le truffe che avevano reso più difficile la cessione dei crediti. Nuovamente previste le cessioni multiple, ma con limiti e sanzioni più dure per chi truffa lo Stato. La circolazione dei crediti può riprendere, ma dopo la cessione del primo richiedente sono consentite solo due ulteriori cessioni, solo se effettuate a favore di banche e intermediari finanziari iscritti all’albo.

Energia, Cingolani: “Non nuove trivellazioni ma aumento produzione gas nazionale”

Ogni credito sarà individuato da un codice identificativo univoco, da indicare nelle comunicazioni delle eventuali successive cessioni. Le nuove disposizioni si applicano alle cessioni inviate all’Agenzia delle entrate a partire dal 1º maggio 2022. Molto più severe le pene per chi tenta di farsi rimborsare spese fittizie o gonfiate: multe da 50mila a 100mila euro e anche il carcere da due a cinque anni per i tecnici abilitati che si rendono complici delle truffe. La pena può anche aumentare se il fatto viene commesso per conseguire un ingiusto profitto, per sé o per altri.

Approvata anche la norma voluta dal ministro del Lavoro, Andrea Orlando. I bonus edilizi saranno concessi solo a chi applica i contratti collettivi nazionali di settore, stipulati dalle organizzazioni più rappresentative. Una misura che permetterà di garantire più formazione e sicurezza per tutti i lavoratori dei cantieri.

Source: teleambiente.it

Link all’articolo Originale

tutti i diritti appartengono alla fonte.

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.

Per richiedere la consulenza professionale, clicca sul banner.

Rate This Article:
No comments

leave a comment