Il Superbonus non ammette né la cessione credito e neppure lo sconto in fattura se non si comprova un reale intervento edilizio in cantiere. Ad averlo chiarito è stata l’Agenzia delle Entrate dopo che secondo qualcuno la sola CILAS sarebbe stata sufficiente all’ottenimento della misura.
L’Ade ha specificato che in caso di CILAS (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata) senza un effettivo lavoro cominciato, il Superbonus non può essere accettato. Questo si ripercuote sul contributo che supporterebbe e ammortizzerebbe il budget per iniziare e concludere i lavori.
Superbonus, cessione credito inesistente con la sola CILAS
La cessione del credito del Superbonus verrà preclusa laddove venga presentata soltanto la CILAS senza alcun lavoro iniziato. E l’Agenzia delle Entrate chiarisce un altro aspetto, neanche il pagamento della parcella dei professionisti (seppur finalizzata correttamente entro marzo 2024) potrà salvare l’interessato.
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.