

Sassari Per il momento le lettere saranno 10mila e saranno indirizzate ai proprietari degli immobili con rendite catastali anomale dopo la conclusione dei lavori finanziati dal Superbonus. L’obiettivo dell’Agenzia delle entrate è mettere a fuoco il numero degli immobili di cui non sono stati aggiornati i dati catastali ma anche quelli che hanno una rendita troppo bassa rispetto all’importo dei lavori sostenuti. Per farla breve, chi ha reso abitabile un fabbricato fatiscente deve aggiornarne i dati catastali.
Ancora più semplice, se un rudere è diventato una casa, allora nella cassette delle poste potrebbe arrivare una lettera dell’Agenzia delle entrare a caccia, in particolare, di lavori per i quali sono stati chiesti sconto in fattura e cessione del credito. Cioè, altra brutta notizia per i proprietari, la stragrande maggioranza degli interventi agevolati dal Superbonus.
I numeri nell’isola
Secondo l’ultimo report del 2024 di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.