

La società nel mirino della Gdf si proponeva come intermediaria con i proprietari ma intascava i crediti fiscali senza finire i lavori.
Trento – Superbonus con la truffa: nel mirino delle Fiamme Gialle è finita una società che si proponeva come intermediaria con i proprietari degli immobili, ma intascava i crediti fiscali senza finire i lavori. Ieri i finanzieri, su richiesta della Procura, hanno eseguito il decreto di sequestro di crediti d’imposta fittizi per oltre 10 milioni di euro, di beni e disponibilità finanziarie per ulteriori 5,6 milioni di euro, e la misura interdittiva dell’esercizio dell’attività d’impresa per 18 mesi. Le misure cautelari reali sono scaturite da un’attività investigativa complessa condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trento, avviata ad ottobre 2023 a seguito di molteplici esposti da parte di proprietari di unità immobiliari.
I proprietari avevano affidato i lavori di riqualificazione energetica
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.