1′ di lettura
Continua, e anzi accelera, il boom del superbonus che a fine settembre ha raggiunto i 7,5 miliardi autorizzati e i 5,1 miliardi di lavori già fatti. La crescita è di quasi due miliardi rispetto a fine agosto. Continuano a tirare soprattutto i condomini che hanno raggiunto lavori autorizzati per 3,5 miliardi e realizzati per 2,15. I dati, aggiornati al mese di settembre, sono contenuti nella tabella pubblicata da Enea e ministero della Transizione ecologica.
Come sono aumentati i numeri nell’ultimo mese
A fine agosto i lavori asseverati complessivi ammontavano a 5,68 miliardi mentre i lavori già effettuati e ammessi a detrazione ammontavano a 3,9 miliardi. A settembre quindi c’è stata una crescita di 1,8 miliardi degli investimenti complessivi ammessi e di 1,2 miliardi dei lavori effettuati. In entrambi i casi la crescita è intorno al 23,5-24%. La Lombardia resta la Regione al primo posto con 1.127 milioni autorizzati, seguita dal Lazio (746,5 milioni) e dal Veneto (731,5 milioni). Per i condomini la crescita dei lavori ammessi al beneficio è di circa 0,9 miliardi.
Loading…
Le cifre medie degli investimenti
L’investimento medio dei condomini è di 557mila euro, mentre è di 101mila euro per gli edifici unifamiliari e di 93mila euro per le unità immobiliare funzionalmente indipendenti.
Source: ilsole24ore.com
Link all’articolo Originale tutti i diritti appartengono alla fonte.
I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica.