![Superbonus, cosa succede ai lavori lasciati a metà - Il Sole 24 ORE](https://www.news110.it/wp-content/uploads/2025/02/superbonus-cosa-succede-ai-lavori-lasciati-a-meta-il-sole-24-ore.png)
2′ di lettura
I cantieri a metà mandano le agevolazioni in fumo. Il superbonus si avvia a chiudere il suo percorso; alla fine del 2025 lo sconto fiscale andrà in scadenza e, probabilmente, non sarà rinnovato. Tra migliaia di cantieri fermi e decine di sequestri in tutta Italia (l’ultimo caso in ordine di tempo è quello di Latina), c’è da chiedersi cosa accade se le opere restano incompiute.
Il doppio salto di classe
Il superbonus è nato a metà del 2020 con l’obiettivo di abbattere le emissioni associate agli edifici di tutto il Paese. Attraverso l’efficientamento energetico, l’installazione di cappotti termici, di sistemi ibridi, di pompe di calore, di infissi più performanti, è possibile ottimizzare i consumi e migliorare la classe energetica degli immobili. L’agevolazione, proprio per questo motivo,
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.