Di recente è giunta all’attenzione dell’Agenzia una richiesta in merito alla possibilità di ripartire diversamente la detrazione prevista con il Superbonus.
Ovvero di usare per alcune spese la detrazione in 10 quote annuali, e per altre quella in 4 quote annuali. E sempre per lo stesso periodo d’imposta.
Solo di recente l’Agenzia ha risposto a questa richiesta con una comunicazione che da ora in avanti i contribuenti dovranno seguire attentamente per evitare di commettere eventuali errori nella ripartizione.
Per saperne di più in merito all’argomento, consigliamo di approfondire al meglio la questione con questo video YouTube, con ringraziamento al canale di Carlo Pagliai.
Superbonus, quando la detrazione in 10 anni può essere parziale
Tutta la questione nasce dalla richiesta di una contribuente, che ha sostenuto nel 2022 una serie di spese relative ad alcuni interventi di
…continua a leggere
Tutti i diritti dei contenuti presenti in questo articolo sono della fonte e vengono riportati solo per “diritto di breve citazione” (art. 70 Legge n. 633/1941), indicando sempre la fonte, con relativo link al sito di provenienza. Leggi il Disclaimer.